Rionero 24 Ore On Facebook Rionero 24 Ore On YouTube Rionero 24 Ore On Flickr Rionero 24 Ore On Scribd


Partecipa al concorso Vota questo sito

Data aricoli

febbraio: 2010
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Operazione Trasparenza: si dia inizio alle danze

Con immenso piacere vi comunico che il Comune di Rionero Sannitico ha dato ufficialmente il via all’ “Operazione Trasparenza”, raccogliendo in digitale tutte le Delibere di Consiglio e di Giunta (a partire rispettivamente dal 25 Giugno 2009 e dal 1 Luglio 2009) sino ad oggi.

Tutti i documenti sono disponibili da subito su Rionero24Ore, sotto la voce specifica “Operazione Trasparenza” presente come immagine al lato destro della pagina, oppure sotto forma di menu in alto a sinistra; è possibile prenderne visione anche sul sito ufficiale RioneroSannitico.eu

Un sentito grazie all’Amministrazione Comunale per aver fatto un primo passo verso quell’ammodernamento tanto sperato.

A presto
A.F.

last update: Martedì 9 Febbraio 2010

11 comments to Operazione Trasparenza: si dia inizio alle danze

  • Aggiornato anche su R24h… speriamo di completarle al più presto, più che altro per praticità nell’inserirle :D

  • Nel sito Ufficiale del Comune sono state aggiornate le delibere di Consiglio per l’anno 2010 e di Giunta
    per l’anno 2009 e 2010. Ne manca ancora qualcuna ma pian pianino i buchi si riempiono :-)

  • Ringrazio il Sindaco per le delucidazioni inerenti il dissesto, ora mi è un po più chiara la situazione :-)
    A minuti anche sul sito ufficiale di Rionero ci saranno le delibere di giunta.

  • Ottimo direi…
    Ho messo in linea anche le Delibere di Giunta (articolo modificato per l’occorrenza)

  • Ferdinando Carmosino

    Ah! Al computo descritto manca una voce: ANTICIPAZIONI DI CASSA (presso la Tesoreria del Comune – BCC) che ammontano a circa 200.000 euro.
    Quindi, con una possibilità di errore che secondo il nostro Revisore dei Conti può oscillare al massimo del 5-8%, siamo ad un totale di 1.900.000 euro (MUTUI ESCLUSI!)
    Gli ormai “famosi” 2 milioni non sono poi (purtroppo) così lontani…

  • Ferdinando

    La dichiarazione dello stato di dissesto tiene conto di una serie di parametri che si possono sintetizzare così:
    - casse comunali VUOTE
    - DEBITI FUORI BILANCIO (diciamo circa 800.000 euro)
    - CREDITI RESIDUI DI DUBBIA ESIGIBILITA’ (circa 650.000 euro)
    - SQUILIBRIO BILANCIO CORRENTE (circa 250.000 euro)
    Totale: 1.700.000 euro (purtroppo non definitivi), aggiungiamoci pure 1.199.362 euro di mutui accesi da estinguere… TOTALE!? UN’ENORMITA’ – che ha portato all’unica soluzione possibile!
    In un’Assemblea Pubblica avevamo anche chiesto di fornire una possibile ipotesi alternativa ma non credo ci sia.
    Per il ricorso contro il dissesto di cui si parla (che è già stato a noi notificato): se abbiamo sbagliato così tanto, se abbiamo fatto male i conti, saremo i primi ad essere felici perché si potra amministrare un Comune in salute… ma credo ci si trovi al cospetto di un Comune che ha bisogno della Rianimazione!

  • Aggiornamento: sono arrivate anche le delibere di giunta, a breve pubblicheremo anche quelle (alfo, check emails :p )

    @Alfo
    Infatti mi sa che si basa proprio su questo la critica della minoranza, portata avanti con un ricorso, ma se ho ben capito questo non tiene conto dei vari mutui, ma correggetemi se dico stupidaggini.

    @Anna
    Aspetto anche io con ansia, sicuramente sarai più aggiornata di me.

    Questo è sicuramente un grande passo in avanti per la trasparenza e bisogna dare atto del lavoro svolto.
    Tuttavia, non è che un “primo” passo… ci sono ancora molte cose da fare, ma diamo tempo al tempo…

  • Anna

    Stasera vi fornisco delle delucidazioni ulteriori… Ora non sono a casa, ma bbiate pazienza e fede in me :-P
    Cmq ci tengo a ringraziare il nostro Gentilissimo Sindaco e l’Amministrazione tutta per questo passo verso l’ammodernamento della burocrazia comunale, come detto in un altro post non critico per partito preso e riconosco quando qualcosa di positivo c’è.

  • Mi sono visto un po le delibere e ho notato che sulle n.43, dove si parla del dissesto, ci sono debiti fuori bilancio di €.841.028,39. Ora riallaciandomi anche a quello che chiedeva Anna un po di tempo fa su un altro post, dove sono i milioni di euro di cui si parlava?????

  • Sono anche sul sito ufficiale :-)

Leave a Reply

Connect with Facebook

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


[+] kaskus emoticons nartzco