13
Posted 6 aprile 2010 by Margherita Quercia in News
 
 

La Passione- intervista agli organizzatori della pro loco di Rionero Sannitico


Me Quercia – Presidente come nasce questa nuova pro loco?
Presidente Mirella Antonelli – Da un gruppo di persone che amano questo paese ed hanno avvertito l’esigenza di rivitalizzare la vita culturale e sociale di Rionero Sannitico.
Me Quercia – Perchè la Passione?
Presidente Mirella Antonelli – Uno degli obbiettivi principali è il teatro, tantevvero che nel programma annuale c’è una “rassegna del teatro in piazza” che si svolgerà nel periodo estivo.
Me Quercia – Gli attori sono molto giovani come hanno risposto a questo notevole impegno?
Vicepresidente Silvana Iacobucci – Hanno risposto positivamente poichè è stato un modo di stare insieme alternativo e di maggiore soddisfazione nonchè di gratificazione personale per i ragazzi.
Me Quercia – E’ stato molto faticoso raggiungere questo obbiettivo?
Mirella Marilena Di Geronimo – Faticoso si, ma i ragazzi hanno accettato molto volentieri, nonostante i loro impegni scolastici ed exstrascolastici sono riusciti a conciliarli per il grande piacere di stare insieme, si sono poi molto entusiasmati per la realizzazione delle scenografie, le musiche i costumi.
Me Quercia – Ora che si e’ costituita questa giovane compagnia dal nome ” nuovo giorno” come la concilierete con gli altri eventi teatrali estivi?
Presidente Mirella Antonelli – Qualora i ragazzi avessero già voglia di ripartire con un nuovo lavoro teatrale, saremmo lieti di inserirli nella programmazione della rassegna estiva “teatro in piazza”.
Me Quercia – Cosa ha reso possibile un tale successo, tanto che gli spettatori non uscivano più dalla chiesa Madre?
Presidente Mirella Antonelli – Soprattuto la scelta del luogo, la chiesa Madre appunto, che inizialmente ci era sembrata una constrinzione non avendo una sala adibita a teatro, si è invece rivelata una scelta fondamentale per la riuscita della rappresentazione, grazie anche alla grande disponibilità di Don Rosario, della collaborazione delle sarte rioneresi : Paola, Anna, Federica e Luigina, ma anche dei collaboratori della pro loco in particolare: Patrizia, Alessio, Debora e Amico.
Me Quercia – da Rionero in diretta un cordiale saluto ed un invito a rivedere questo meraviglioso spettacolo.

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Margherita Quercia