29
Posted 25 maggio 2010 by Adelio Fioritto in News
 
 

Il nuovo Far West si trova a Rionero Sannitico


Benvenuti alla nuova puntata di RioArt Attack.

Nella versione ufficiale ciò che serve è “colla vinilica, cartone e vecchie scatole”, nella nostra versione invece ciò di cui avremo bisogno sarà solo “cemento, braccia e terreno a disposizione”.

Perchè a Rionero Sannitico, l’abusivismo, non lo si fa lontano dai riflettori, non lo si crea in qualche sperduta frazione, bensì sulla strada principale, in campo aperto, dove occhi e orecchie non mancano non certo per pettegolezzo, bensì in quanto è l’unica via che attraversa in toto il paese.

Quindi, cari amici, avete intenzione di fare qualcosa? Non perdetevi d’animo, forza e coraggio, seguiteci in questa avventura.

Oggi vi spiegheremo come creare un’area giochi nel cuore del paese con pochi e semplici passi.

Cemento, braccia e via! La tempestività è un punto essenziale, niente permessi di costruzione, così come dichiarazioni di inizio attività. Perchè perder tempo con un Comune che deve rilasciare l’autorizzazione ( o rimanda a chi di competenze come commissione paesaggistica) , tanto lo sappiamo benissimo che non valgono a niente o quasi e, in più, la burocrazia è decisamente troppa… facciamo così, tralasciamo tutte queste lunghe e dispendiose prassi e passiamo direttamente al divertimento: la cementificazione!

Tutto ciò che ci serve è un terreno… fatto? Cemento… fatto? Giochi per bambini… ma hanno un costo! Non preoccupatevi, c’è una soluzione anche per questo! Se nelle vostre vicinanze c’è un asilo dismesso con giochi anche di non vostra proprietà, avete a portata di mano la soluzione.

“Prendete in prestito” giochi non più a norma e senza autorizzazione dall’ asilo… fatto? Ed ecco a voi che avrete creato ­una bell’area di divertimento a costo (quasi) zero nel giro di una notte!

Avete visto cari amici miei, non era poi così tanto difficile…

Ed ora, solo per voi, ecco come dovrebbe venire il lavoro finito:

[nggallery id=3]

Mi piace(2)Non mi piace(1)

Adelio Fioritto