9
Posted 29 marzo 2011 by Adelio Fioritto in News
 
 

Il Cimitero, Di Pietro Junior e le Sue promesse


Sembra esser passata un’eternità, eppure parliamo solo di qualche mese fa, più precisamente del 8 Agosto 2010, quando il nostro caro amato imprenditore Di Pietro Junior, in seduta consiliare, diede la sua parola d’onore che al massimo entro 5 mesi ci avrebbe finalmente consegnato il Cimitero.

A voler essere ancora più precisi, sempre durante la stessa seduta, sentenziò che avrebbe concluso i lavori entro la Primavera.

Già la cosa mi suonò strana… di norma, fatta eccezione per casi straordinari quali calamità naturali o similari, mi sembra più che normale che un imprenditore giochi soprattutto sui tempi di realizzazione delle opere, ma che non sappia dare una tempistica esatta è quantomeno singolare. Cinque mesi a partire da Agosto, infatti, ci portano a fine Dicembre, inizio Gennaio, mentre la primavera è entrata come tutti ben sappiamo il 21 Marzo.

Già ci troviamo con tre mensilità di discordanza, ma va bene così, abbiamo fatto trenta, facciamo pure trentuno, non sono poi così formale.

Se il 31, però, dovesse diventare 100, allora mi si scusi tanto se dico che qui c’è qualcuno che gioca con la cosa pubblica, con un’esigenza primaria della cittadinanza ed assume comportamenti quantomeno discutibili, se non assolutamente poco seri e del tutto privi di professionalità, ma soprattutto ci inganna di continuo, quotidianamente, con sorrisini ed atteggiamenti a dir poco ingannevoli.

Badi bene, caro Di Pietro, che Rionero Sannitico non è la gallinella dalle uova d’oro.

Se qualcuno fin’ora non l’ha mai mandata allegramente a quel paese probabilmente è più per educazione che per timore, ma la pazienza ha un limite ed io, caro imprenditore, ormai sono stanco di vedere il pinco pallino di turno che viene a Rionero, sfrutta il territorio e la buone intenzioni dei miei concittadini lasciando ai posteri i problemi che egli ha creato.

A voler essere maliziosi, giocando tra tempi ed altri cantieri che Lei ha ancora in essere sulla nostra proprietà, verrebbe quasi da pensare che si voglia volutamente attendere che passino altre modifiche al Suo complesso residenziale, tanto da casette a 2 piani sono diventate già palazzine cittadine, ma ormai quel complesso lo si gioca a suon di varianti con la complicità delle varie amministrazioni ed il tutto non mi stupisce più di tanto.

Mi permetta di ricordarle, tuttavia, che ancora non si è scontrato con la popolazione di Rionero e, per esperienza personale, posso solo consigliarle di non tergiversare ulteriormente perchè le assicuro che, quando ci incazziamo, lo facciamo sul serio e non guardiamo più in faccia a nessuno.

Con la massima Cordialità del caso.

Adelio Fioritto

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Adelio Fioritto