1
Posted 13 maggio 2012 by Giuseppe Fioritto in News
 
 

Natale in casa Cupiello


Non è facile recitare eduardo de filippo, non è facile riempire i suoi silenzi pieni di pensieri , dolori, angosce interiori. Non è ancora facile dare un ritmo alla recitazione eduardiana che non allontani l’attenzione dello spettatore. Ancora più difficile è identificare l’attore più idoneo al personaggio che sia in grado di far ridere ed allo stesso tempo dare emozioni vere allo spettatore.

La commedia eduardiana diviene bella e coinvolgente quando queste difficoltà vengono superate.

Ieri sera a rionero sannitico una compagnia teatrale di dilettanti è riuscita lì dove tanti attori affermnati hanno fallito. Ieri sera nella piccola sala parrocchiale di Rionero abbiamo portuto godere di una rappresentazione coinvolgente , dal ritmo incalzante, pur riempita di pause e silenzi carichi di tensione e sofferenza umana. La scelta dei personaggi è stata la più felice, la commedia umana è scesa in quella piccola sala , regalando al pubblico momenti di sano divertimento condito e continuo coinvolgimento nella rappresentazione della tragedia dell’uomo.

Il sottoscritto ha visto poco, perchè la sala era gremita, ma ha ascoltato le voci degli attori, che in ogni momento hanno reso possibile vedere la commedia anche senza avere la possibilità di vedere il palco.

Bravi tutti e grazie da parte della comunità.

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Giuseppe Fioritto