0
Posted 27 settembre 2014 by Adelio Fioritto in News
 
 

Distribuzione di piantine forestali

piante
piante

DISTRIBUZIONE DI PIANTINE FORESTALI
PRODOTTE NEI VIVAI REGIONALI
ANNATA SILVANA 2014/2015

Si porta a conoscenza della cittadinanza che è possibile richiedere piantine forestali per attuare interventi di forestazione di iniziativa pubblica e/o privata ed altre azioni volte allo sviluppo, alla promozione ed alla diffusione di aree “VERDI“, per la promozione dell’ambiente naturale e della biodiversità, nonché per scopi didattici e divulgativi.

I cittadini del Comune di Rionero Sannitico, interessati alla fornitura di quanto precedentemente specificato, potranno rivolgere istanza scritta alla REGIONE MOLISE Assessorato Agricoltura e Foreste Via N. Sauro, i SERVIZIO VALORIZZAZIONE E TUTELA, ECONOMIA MONTANA E DELLE FORESTE, mediante il “Modello richiesta piantine a titolo ONEROSO” ed il “Modello richiesta piantine a titolo GRATUITO” allegati al presente AVVISO o da scaricare dal sito della Regione Molise al seguente indirizzo: http://www3.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/330.

Si precisa che i soggetti legittimati a chiedere le Piantine a titolo GRATUITO sono gli Enti Pubblici o le Associazioni ovvero i privati cittadini che abbiano intenzione di mettere a dimora piantine su una particella con superficie minima di 2.000 mq.

E’ necessario allegare al Modello richiesta piantine una planimetria catastale con l’individuazione della superficie interessata dall’intervento di messa a dimora delle piante ed una visura catastale. Le richieste vanno inoltrate entro il mese di settembre al seguente indirizzo e-mail: moffa.siuseppe(a)fliail.fesione.molise.it o al seguente numero di FAX: 0874/429468. L’elenco delle principali specie di piante forestali, che si producono nei vivai regionali e di cui è possibile fare richiesta, è allegato al presente AVVISO (clicca qui per scaricare).

Rionero Sannitico, 22/09/2014

L’Assessore
(Luca DI FRANCO)

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Adelio Fioritto