IL SINDACO DI RIONERO FA IL BILANCIO DELL’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA DEL 2015 ED AUGURA UN BUON ANNO NUOVO

Care concittadine, cari concittadini
con l’avvento del nuovo anno, che mi auguro sia per tutti pieno di serenità e prosperità, credo sia doveroso ricordare, in un periodo come questo caratterizzato da un forte pessimismo nei confronti delle Istituzioni, quanto di positivo, invece, è stato prodotto durante il 2015 da questa Amministrazione comunale che mi onoro di guidare.
E’ un dovere sia nei confronti di chi ha lavorato per il bene comune di questo paese, nessuno escluso e che tra l’altro ringrazio, sia nei confronti di chi, vivendo la propria quotidianità tra i meandri delle molteplici problematiche e difficoltà oggettive che la vita oggi ci pone dinanzi, ignora totalmente, o per sfiducia o per mancanza di tempo, cosa viene fatto nella casa comunale a favore di tutta la Comunità.
In assoluto riserbo, come operiamo peraltro quotidianamente, ma facendo sentire la nostra voce a chi di dovere, abbiamo lavorato molto durante questo anno con impegno e dedizione per cercare, in primis con i gesti e le azioni concrete, di manifestare la vicinanza ed il sostegno delle istituzioni ai cittadini; stiamo lavorando per rafforzare i rapporti con tutti nell’ottica del rispetto delle proprie idee e convinzioni nonostante, a volte, ci si scontra con la volontà palese di qualcuno volta a bloccare (per fortuna invano considerata la nostra determinazione nella “Missione” che ci è stata affidata quasi due anni fa), qualsiasi tipo di attività e di proposta per il bene comune, onde mantenere o piuttosto cercare di aumentare, le distanze e le divisioni che hanno ingessato lo sviluppo del Nostro Rionero. Con la nostra azione stiamo cercando, e direi con ottimi risultati, di restituire bellezza al territorio, migliorare i servizi educativi, la viabilità, le comunicazioni e, non di minore importanza, lo sforzo enorme per tentare di indurre nel cittadino una attenta riflessione volta al cambiamento culturale, ormai necessario ed indifferibile, che può solo portare buoni frutti nel futuro che, ci auguriamo, sia per tutti più proficuo.
Un grosso ringraziamento, al riguardo, va alle Associazioni ed alla Pro-Loco che, nell’ottica di questo cambiamento che ci auspichiamo faccia parte di ognuno di noi al più presto, stanno compiendo uno sforzo notevole per lo sviluppo sociale e culturale del paese.
Le difficoltà sono state numerose, prima fra tutte la grave situazione economica in cui versa non solo il nostro Comune ma tutti i Comuni della nostra Nazione, colpiti da una notevole riduzione dei trasferimenti di fondi dallo Stato e dalla Regione. Ciò ha comportato un grande sforzo progettuale ed organizzativo teso ad evitare che tali tagli potessero intaccare i servizi essenziali ostacolandole azioni atte a rendere più vivibile questo nostro paese; ma non ci siamo arresi e abbiamo cercato di ottimizzare le ristrettissime risorse disponibili.
E così pietra su pietra stiamo costruendo il futuro per le nuove generazioni; abbiamo trovato i finanziamenti prima ed eseguito le procedure di gara poi per i lavori, attesi ormai da decenni, volti alla sistemazione definitiva di un primo tratto della strada principale di collegamento dalla S.S. 17 alla Frazione Montalto (Frazione più popolosa del Comune con circa 300 abitanti), abbiamo eseguito i lavori di sistemazione e pavimentazione della strada comunale che collega la Frazione Casabona allo svincolo della variante S.S.17, abbiamo ottenuto la realizzazione della rampa di accesso dallo svincolo Le Vigne alla variante stessa (dando finalmente la possibilità a numerose famiglie di sfruttare l’importante arteria in direzione Rionero), abbiamo sostituito le lampade classiche, dell’impianto di pubblica illuminazione, con le lampade al LED, intervento volto al miglioramento dell’efficienza energetica dell’illuminazione pubblica (risparmio energetico = risparmio in denaro per il Comune e quindi meno tasse o più servizi per il cittadino), abbiamo completato il rifacimento del cimitero e risolto la problematica dei pagamenti per la Ditta esecutrice dei lavori, abbiamo installato un’antenna per l’accesso privato a pagamento ad internet WIFI veloce (trasmissione dati con frequenze radio) e gratuito in 5 aree HOT SPOT FREE del territorio comunale.
Da ricordare ancora che finalmente siamo riusciti nell’arco del 2015 a sanare il dissesto economico del comune, a dotarlo del proprio regolamento per il decoro urbano, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la qualità dello spazio urbano, inteso come luogo non solo architettonico, ma anche come realtà concreta di immediata fruizione per il cittadino; stiamo lavorando per il perfezionamento delle procedure di acquisto, da parte dei privati, dei suoli tratturali irrimediabilmente compromessi dalla presenza di manufatti, ultimo atto del GIA’ operato trasferimento delle particelle tratturali dal demanio dello Stato ramo tratturi alla Regione Molise; ma ancora ad istituire la giornata Europea del Pellegrino, contestualmente alla quale abbiamo ottenuto a livello europeo il riconoscimento del Comune di Rionero Sannitico come sito di interesse storico-culturale-religioso.
A breve inoltre potrete ancora guardare, con i vostri occhi, i risultati del lavoro svolto in questi mesi grazie alla sistemazione della scuola, alla realizzazione imminente del sistema di videosorveglianza per la prevenzione degli atti vandalici.
Per quel che riguarda il 2016, non è sicuramente questa la sede adatta per elencarvi i nostri progetti, le nostre iniziative, le nostre idee, perché questa amministrazione si sente in dovere di elencarvi solo i fatti e i traguardi raggiunti evitando di fare solo demagogia.
E quindi ci aggiorniamo all’anno prossimo, con la speranza di avervi fatto riacquistare un po’ di fiducia nelle Istituzioni, con l’augurio di ritrovare anche quest’anno l’unità e la collaborazione di cui questo comune ha enormemente bisogno (solo il lavoro sinergico di tutti può portare buoni frutti), con un grazie di cuore a tutti coloro che operano direttamente o indirettamente per il bene comune… …Buon anno!
IL SINDACO


Il vice sfiducia ufficialmente il sindaco
tutto l'alto volturno sghignazza per la magra figura che il vice ha fatto fare al sindaco rionerese
Tonino salva la faccia, dimettiti
non arrivare alla conta, altrimenti il tuo orgoglio potrebbe essere sottopostato ad ulteriore mortificazione
Un carabiniere si arrampica su un albero, passa il suo nano malefico che gli chiede: "cosa ci fai sull'albero?" e quello risponde: "ho chiesto al maresciallo forestale che tipo di alberi sono questi, e lui mi ha risposto: salici!".
Varata la nuova Giunta, il Sindaco ha assegnato le deleghe.
Al neo Assessore Luca Di Geronimo è stata riservata quella, prestigiosa,
ai "RAPPORTI COL VATICANO".
Montalto e’ diventata una frazione morta.
Questo grazie a quest’amministrazione incompetente e che pensa solo ai propri interessi .
Pensano e hanno pensato solo per via Roma (la via dei signorotti)
Io credo che è arrivato il momento di dire basta!
Dove e quando inizieranno i lavori della strada, visto che fra incarichi e procedure varie i soldi sono gia’ finiti.
Siamo stati presi in giro un’altra volta… e i soldi che il nostro assessore dice che hanno ottenuto per la frana di montalto? Dove sono… nei pacchi di affari tuoi? Quante prese per il culo!!!
Basta Basta Basta.. dimettetevi e fate amministrare chi non ha interessi , ma magari solo bene comune.. a casa via!!! Scio scio!!!
Volevo avvisare il signor Sindaco e i suoi fidati (ormai sempre meno) che le previsioni metereologiche domani mettono pioggia e freddo quindi consiglierei loro di non trascorrere la mattinata in piazza per evitare uno spiacevole malanno......
ma la popolazione non ha diritto di sapere??????quando un Consiglio Comunale????? mai uno ne fu piu' atteso!!!!
dice un detto:"mai sputare in aria, che in faccia ti torna !!!"
Il Colombo dalla ex UnoBianca sarà un pò attapirato ma non troppo anche perchè i soldi so soldi.
Ora che la prole dalle tette ad archi è sul libro paga del nano e dello scorciato, abbandonerà le indagini sulla bona casa ...
Una dozzina di tapiri in arrivo ... ahahahahahah
come mai il sindaco ancora non nomina il secondo asssessore?
nessuno lo vuole fare?
consiglieri di maggioranza avete paura ? di che cosa?
tonino ascolta sto fesso, molla il timone prima che ti ammollano ahahahahahha
e dopo l'interpellanza attraverso rionero24ore
HABEMUS ASSESSORUM
Tonino, è proprio il caso di dire che sei con due CARABINIERI
(Luca&Luca sono due componenti della Benemerita)
Complimenti ... adesso manca la nomina del tuo VICE ... e qualcosa mi dice che che che
Siete un branco di coglioni!
Provo a spiegare.
Avete capito che si sono ripuliti con una operazione di alta intelligenza politica? Ne avrete ancora per diversi anni! Continuate con le vostre seghe mentali e tenete il cervello a riposo, visto che non e' da voi usarlo.
Chi aspetta, lo fara' per un lungo ed estenuante periodo. Intanto, qualcuno, e' fuori dai coglioni!
silenzio e solo silenzio
dopo il tanto clamore mediatico, don arnaldo e don peppino sono caduti nel mutismo politico
tonino ed il resto della compagnia controllano giornalmente la piazza guardandosi le spalle
la minoranza non pervenuta
questa si chiama farsa politica
sindaco un anno fa facevi il bilancio della tua attività amministrativa 2015. adesso facci quella 2016 e fai una previsione per il 2017
ahahahah
dai sindaco, fatti preparare un bel discorso alla donald trump
e vieni a conferire in piazza davanti ai tuoi sudditi
non dimenticare piedistallo e leggio
ricorda, chi tace acconsente, il tuo silenzio darà ragione al tuo ex vice
e pensare che minichiello irrideva carmosino
ma almeno carmosino non ha fatto la figura del cucù
Facciamo finta che noi cittadini sappiamo e capiamo gli asti tra Sindaco e il suo Ex fu' Vice, ma il signor Giuseppe che c'entra, avvalla il comportamento del Vice e si assume anche lui tutte le responsabilità che comporta la caduta di un'amministrazione, allora sa??? e se sa che parli!!! o anche lui ha qualche scheletro nell'armadio?
FINALMENTE E' ARRIVATA LA MOZIONE DI SFIDUCIA
ORA NESSUNO SI PUO' NASCONDERE
tonino tonino, adesso dovrai scegliere tra due opzioni
1)stare sotto lo schiaffo del tuo vicino di casa per i prossimi due anni
2) andare a casa e scaricare le responsabilità sul tuo ex vice
scelta ardua
lo sai che il tuo amico e mentore, 'tornerà il sereno', è li che ti aspetta ... gli serve un vice per i prossimi dieci anni
aggiornamento live da la tavola della piazza
il prode scudiero si accorda con il signorotto della curva.
re artu è salvo, la dittatura continua.
Cosa faranno adesso sir truffaldotto e mago peppin ?!?!?!?!?!?
Non ci puo' credere.................................
Arturo,
bello il tuo post, ma incomprensibile!
Sara nominato nominato Vicesindaco con mansione di guardiano alle CASE POPOLARI..
perché quelle famose telecamere non sono mai entrate in funzione.....
Ormai vi ha abbandonato, sta alla CASA POPOLARE...... poverello non arriva a fine mese.... gli abbiamo dovuto dare anche un tetto sulla testa, che vergogna per gente che ha un reddito fisso e certo...
Ma e' mai possibile che non abbiamo saputo scegliere amministratori migliori di questi.. .. ma ci rendiamo conto chi sono! che fanno! come operano! E basta adesso!!!! Basta!!! non ne possiamo piu'!!! ...mo ci siamo scocciati. Restate attaccati piu' che potete alle vostre poltrone che questo e' l'ultimo giro su questa giostra.. dopo taglieremo le catene dei vostri seggiolini.
W La Casa Popolare.
mentre il sindaco ed il suo ex vice si sfidano, a montalto si contano i danni prodotti da servizio sgombero neve e l'acqua non è potabile.
Ma il nostro assessorello Di Franco dove stà?!??? assessorino dove sei? che fine hai fatto ?
i tuoi compaesani ti aspettano, vofgliamo fare due chiacchiere, vieni qua e vienici a raccontare qualche altra storiella. Ti aspettiamoooo
Sta aspettando la nomina a vice sindaco.
Ore decisive... vediamo chi ha più fegato.
Partiamo dal presupposto che non sono parente di Rossi,ma ho votato insieme alla mia famiglia il Signor Minichiello,solo perche in lista c era Arnaldo,se fosse dipeso dalla scelta dei tuoi assessori, mamma mia che incubo...e allora come cittadina con un cervello in testa chiedo di avere una motivazione alla tua scelta...come mai fai fuori la persona con più voti???non puoi più gestire la situazione?abbi il coraggio delle tue azioni e dai le spiegazioni necessarie...non nascondere sempre la testa sotto la sabbia....e poi i tuoi lecchini??sanno parlare o aspettano un segno dal divino per esprimere la loro...?ops ma parliamo di gente che non sa mettere nemmeno la A vicino la B quindi che mi aspetto???sei ridicolo tu e i tuoi scagnozzi..se sei un vero uomo caccia le palle e parla a chi ha dato un voto a Rossi e purtroppo a te....
L'amministrazione Minichiello è giunta al capolinea.....non ci saranno accordi di alcun tipo...nè Arnaldo, nè Giuseppe nè Pasquale hanno interesse nel mantenere la situazione così com'è...(tanto di guadagnato se mantengono questa posizione) e poi li conosco e non scenderanno a compromessi...del resto Giuseppe ha rifiutato la carica assegnatagli, quindi non è certo attaccato alla poltrona. Pasquale non ha mai mostrato interesse nel diventare vice sindaco....e Rossi, beh lui ha la capacità e il carisma necessari per ripresentarsi alle prossime elezioni da solo...una gallina dalle 93 uova d'oro.... Ha convinto la sua famiglia a schierarsi con Minichiello... non lo avrebbero mai votato..eppure...
si ma tu chi sei, sai troppe cose di Rossi.... e dell'amministrazione
sono due mesi che questi sono in crisi, ma gli interessi sono più importanti
si scanneranno ma non molleranno l'osso ne oggi ne domani
Minichiello perché non rispondi al popolo ?!?!
meglio che non parla altrimenti fa n'altra figura di merxxx
Visto che in campagna elettorale e nei primi anni di amministrazione eravate come San Giacomo e San Mariano e avevate "Sant Rocc c r cuacciun" cosa sta succedendo ora sull'arca?Noè Stai salvando solo alcuni animali in via d estinzione???cHe ne sarà degli altri presenti???Minichiello Minichiello la tiri fuori la testa dall arca,o hai bisogno della fine del diluvio per dare spiegazioni a noi poveri mortali??? Ahahahahah
Sindaco non ti resta altro che promettere qualche altro incarico a Claudio D'Amico ....
DELIBERA DI GIUNTA N. 82 del 19-12-2016
IL SINDACO E L'ASSESSORE DI FRANCO DECIDONO DI TENERSI I SOLDI DEGLI STIPENDI DI AMMINISTRATORI E DI NON VERSARLI QUINDI NEL FONDO SOCIALE
DOPO TANTE ACCLAMZIONI TONINO IL SINDACO SI RIMANGIA LE PROMESSE ELETTORALI
NIENTE FONDO PER IL SOCIALE, PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA', PER LO SPORT, PER LA PROLOCO
QUESTI SONO I NS AMMINISTRATORI, PROMETTONO MA NON MANTENGO LE PROMESSE
ALTRE CHE SOCIALE ...
Il penso che il peso politico di Rossi 93 diconsi NOVANTATRE , non consentono al sindaco di fare e disfare a suo piacimento. Poi voglio dire ai buoni samaritani che prima di sparare caxxate, dove salire sul ring, perche e’ li che si combatte. In mezzo alla piazza siamo bravi tutti.
Crisi politica ?
Facendo un’analisi credo che questa crisi non convenga a nessuno e mi vado a spiegare.
Ipotizziamo che Rossi trovi i numeri, e con l’aiuto della minoranza faccia cadere l’amministrazione, e poi?
Arnaldo te la sei fatta questa domanda? Credi che chi si allea oggi con te per raggiungere un suo obbiettivo sara’ lo stesso che fara’ la lista con te?
Credi che gli altri cittadini, non meno fessi di chi ci sta adesso, non vogliano varcare lo scenario politico locale? O credete che esistete solo voi?
Ricordate che da alcune decisioni non si torna indietro.
Veniamo a Tonino:
Caro Tonino, non mi sei mai stato simpatico ma non sei il male peggiore, ti sei dovuto scomodare e addirittura tirare fuori dalla manica un Decreto... (sono sicura che non e’ farina del tuo sacco) per liberarti di Arnaldo, devi essere proprio arrabbiato, ma cosa ti ha fatto di cosi eclatante per farti arrivare perdere le staffe e a prendere questa decisione? Almeno noi del popolo possiamo saperlo, almeno chi ti ha votato lo puo’ sapere cosa e’ successo?
Immagino che due conti sui numeri dei componenti della maggioranza te li sei fatti, spero per te che arrivi alla sufficienza….. non ti nascondo che lo spero anche per i Rioneresi…
Comunque Tonino e Arnaldo, una cosa la voglio dire ad entrambi, se andate a casa adesso, STATE SERENI!!!
Penso di essere stata chiara.
ahahahahah
T&T si sono incazzati perchè arnaldo non fa il loro schiavetto
arnà segui il consiglio di perelisa, torna a fare lo schiavetto di T&T, per il bene del paese e dei rioneresi
ahahahahah
Crisi politica? ma dove la vedi la politica
qui sono in ballo interessi economici e tu perelisa sei tra quelle persone che ci azzuppi il pane
tu speri che arnaldo torni all'ovile con la coda tra le gambe altrimenti finisce il tuo business
altro che il bene per i rioneresi, tu pensi solo alla tua saccoccia
una cosa è certa i soldi risolvono tanti problemi anche queste che tu definisci crisi politiche
Ah, se ti limitassi a fare due sagne!
Sindaco sindaco pensi di essere riuscito nel tuo intento...ma mi fai ridere tu e tutti i tuoi leccaculo...il rispetto non sai nemmeno dove sta,pensi di uscire una volta l anno e far vedere quanto sei interessato al paese...ma mi fai solo ridere...la ruota gira caro Minichiello,e non pensare che se stai ancora lì è per merito tuo....ahahhha
tutto studiato a tavolino, i volponi hanno fatto fuori il capretto dai 93 voti
ahahahah
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Come al solito non accadrà nulla di quello che tutti voi ….poveri illusi…..state sperando!!!
Troveranno il modo di “accordarsi”, questa è la loro politica un do ut des senza fine…piuttosto chiederei chi sarà il nuovo Vice ? D’Amico? Coppola? Fioritto? O passata la tempesta di nuovo Rossi? …. Sindaco sta’ attendo a ciò che farai qui ti giochi il futuro togliere una delega soprattutto al tuo Viuce è cosa di grande importanza vuol dire che quel legame di fiducia forse si è incrinato in maniera insanabile tornare indietro sarebbe “mortale” vorrebbe dire che le tue scelte sono fatte con leggerezza e impulsività, cose queste che non dovrebbero appartenere ad un Buon Sindaco che deve agire meditando, pesando, pensando e riflettendo per il bene del paese che rappresenta….. ora devi muovere la pedina giusta altrimenti…..scacco matto!!!
Caro sindaco...chi nasce tondo non può morire quadro!!! Quando cammini per strada alza lo sguardo non guardare per terra!!Ci vuole umiltà nella vita!!! La gente si vive, non si snobba!! Non si gira solo per farsi chiamare Sindaco...il Sindaco lo si fa!
Povero Vice che brutta fine ha fatto.........! !!!
Leggo dal sito del comune che hanno tolto la delega a Arnaldo. Bravi bravi.... l'unico che faceva qualcosa... voglio vedere quanta strada fate adesso da soli.
Sindaco spiega al popolo rionerese la motivazione di tale decisione.
non lo fai perchè sicuramente è una motivazione 'sconveniente' per te
Ma davvero credi che la brutta fine sia stata lui a farla?? Sono l'unico a vedere in che livello di degrado versa il paese? ( e peggio del solito aggiungerei!!!!!!!!!!) Le illuminazioni che non funzionano da giorni, l'immondizia che trabocca ovunque!!!! e vogliamo parlare dell'ultima nevicata????? Le strade impresentabili!!!!!!!!! Rionero è l'esatta fotocopia di quanto accade in una giunta comunale poco coesa e allo sbaraglio!!!!! ma le cose cambieranno con Coppola o Luca vero??? Che poi mi chiedo.... ma parlano con almeno 1/3 della popolazione??? sono perplesso e sconcerto!
e poi.. prova a calcolare il momento in cui i problemi sono stati più eclatanti... Rossi che ha la revoca della nomina e i problemi(ahimè già non nuovi) che diventano innumerevoli! AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!
STRADE AL BUIO E CASSONETTI CHE STRARIPANO DI SPAZZATURA
SONO GIORNI CHE LA MUNNEZZA NON VIENE RITIRATA
VICESINDACO ROSSI, LEI CHE HA LA DELEGA AI SERVIZI IN QUESTO MODO LI GESTISCE??????????????????????
GRAZIE PER QUESTI DISSERVIZI
Mai stati tante sere al buio!
Nemmeno all'epoca della nevicata(quella si eccezionale) del febbraio 2012.
Complimenti all'Amministrazione Minichiello.
Leggo non stupito che questa amministrazione sta scricchiolando, tralasciando i veri problemi della popolazione.
Stamane Ore 7.00 la Commissione Grandi Rischi ha emanato un comunicato serio, che credo i nostri amministratori non abbiano recepito.
Caro Tonino, non meno caro, Arnaldo, cercate di essere SERI almeno con i vostri cittadini, quelli amici, quelli meno amici e perché no anche i nemici.
qui si parla di SICUREZZA, UNCOLUMITA'PUBBLICA, voglio chiedervi,
avete un serio piano in caso di calamita naturali di enormi dimenzioni ?
ci sono zone di raccolta della popolazione?
semplici domande a cui voi avreste dovuto avere risposte sin dall'insediamento.
Basta fare i BAMBINI, baste GIOCARE, fateci vedere di che pasta siete fatti.
un saluto
tanto rumore per nulla, e dopo la divisione dei pani e dei pesci si va avanti fino al 2019.
Credo che se il sindaco vuole dare un imput diverso alla sua apatica amministrazione, deve cambiare tutto, non si può andare avanti con Rossi e Di Franco che hanno personalizzato la giunta, deve abbandonare il suo fido consigliere Coppola che di buoni consigli ne dà poco e poco impegno e soprattutto con la nuova giunta che verrà parlarsi chiaro, al primo posto deve venire il bene comune, non favorire i soliti amici. Sindaco, umiltà e lavoro, tanto lavoro.
Sentivo dire che il prossimo vice sindaco sarà Coppola. Chi sa qualcosa?
Ma del gruppo diRossi non c'è nessuno in giunta?
Hanno durato anche troppo! Andate a casa che è meglio.
Guardate il paese in che condizioni versa, neve ammucchiata da tutte le parti, marciapiedi impraticabili, il centro storico uno schifo, sulla trinità non si puo’ piu’ parcheggiare, e poi dobbiamo stare anche con il terrore del terremoto., dove scappiamo se come usciamo di casa sulle strade con il ghiaccio che c’e’ rischiamo di spezzarci la spina dorsale.
Oggi per raggiungere la farmacia ho rischiato di scivolare tre volte… in un paese civile non è tollerabile.
Non so di chi è la colpa, ma sicuro il sindaco e e i sui seguaci sono responsabili di questa cattiva gestione.
Andate a casa e fate amministrare chi ha piu’ umilta’ di voi.
Le spese che' i cittadini hanno pagato negli ultimi tre anni e pagano ancora sono cifre da pazzi (e io pago)
Qual'e' la scintilla che ha acceso la miccia? sara che il forestale voglia fare il vice sindaco?
ma non c'e' nessuno dell'amministrazione che volgia conferire con il popolo?!
Sì vocifera che il vice Rossi è stato visto a Montalto alle 19.00 a casa di Nicolino,per concludere il suo giro e raccogliere le firme per la mozione di sfiducia al sindaco....
L'accoppiata Minichiello-Rossi faceva acqua da tutte le parti!!anzi a mio avviso è durata anche troppo...del resto questo è il risultato del troppo galli in un pollaio!!!saluti
Si vocifera che l'amministrazione Minichiella sia arrivata al capolinea
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Si vocifera in giro che l’amministrazione Minichiello sia arrivata al capolinea…
Dopo Amatrice anche ad Arquata del Tronto si sono riaperte le scuole.
A Rionero………….prima o poi!
Spillo
rionero un paese dove rimarranno solo anziani ed immigrati oltre al sindaco al vicesindaco ed ai loro compari
Tu saresti l'anziano..... ahahahahahahah ma na fune no!!! cosi restiamo solo noi!!! ahahahhahahahahah
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
A Montalto organizzano una festa sul monte pratella per gli emigrati con raccolta soldi per il terremoto.
Ma veramente stiamo fuori.....
Ma i Montaltini sanno che il 28 si festeggia il santo patrono del paese
Chi è questa scienziata o associazione che snobba Rionero
Non passate piu' a Rionero per soldi per la festa di san Loreno...
Il Sindaco non deve permettere assolutamente queste cose, deve con un'ordinanza immediata bloccare questi scellerati, altrimenti è COMPLICE.
Caro Tonino, te lo dico con il cuore in mano, non spendere 2.000.000 di euro per una frazione che non rispetta il paese.
E' una vergogna...
qui ognuno viaggia per conto suo... ma un po' di raziocinio no!!!
A proposito dell'ennesimo appalto affidato alla cooperativa Arcobaleno, con prevalenza di toni "rossi". La delibera di giunta 34 del 3/5/2016, nella premessa dice che la manovalanza del comune non è specializzata e le attrezzature non sono adeguate (eppure il comune ha una ruspa con accessorio trinciatutto), perciò si rende necessario affidare il taglio erba a ditta SPECIALIZZATA per tale attività; poi aggiunge che per lo svolgimento dell'attività appaltata devono essere impiegati automezzi ed attrezzature adatte e personale adeguatamente formato e preparato. Non mi risulta che la cooperativa abbia mezzi adeguati ne personale qualificato: è chiaramente una cooperativa tuttofare, non si sa bene chi ne fa parte, ma sono persone che sanno fare tutto, dalla ristorazione, allo sgombero della neve (anche qui, con quali mezzi?) al giardinaggio. Nella conseguente determina dell' ufficio tecnico 45 del 22/6/2016 si dice che sussistono i presupposti per procedere con procedura negoziata SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA, che la procedura si svilupperà con ALMENO CINQUE OPERATORI, nel rispetto del CRITERIO DI ROTAZIONE DEGLI UTENTI. Pur essendo legittima la procedura, non sarebbe stato meglio, visto che si tratta tra l'altro di appalto triennale, indire una gara pubblica, aperta a tutti, per ottenere un prezzo migliore e quindi un risparmio per il comune? E perchè gli operatori effettivamente partecipanti sono solo tre e non cinque? E quale criterio di rotazione, se la cooperativa arcobaleno ha ormai in mano di TUTTI GLI APPALTI DEL COMUNE (mensa, trasporto alunni, sgombero neve, taglio erba)? Tralascio di approfondire la questione di cui al punto 11 della lettera d'invito sul possesso dell'attestato SOA o, in mancanza, di altri requisiti, tra cui, ancora una volta, ADEGUATA ATTREZZATURA TECNICA. Nel verbale di gara risultano invitate tre ditte: non ce n'è una che si occupi professionalmente dell'attività oggetto dell'appalto! Ma è possibile? C'è qualcuno più pratico di me che mi spiega se i miei dubbi sono fondati o no? Ci sono gli estremi per informare le competenti autorità o dobbiamo continuare a pagare tasse altissime e continuare a vedere soldi pubblici sprecati per fini privati?
Sei una ASINO....
vai a leggerti il codice appalti pubblici...
ASINACCIO MASCURO
A te probabilmente posso spiegarlo, anche se sarà un'impresa ardua data la tua stupidità
Faro' uno sforzo..
Almeno le sanno fare le gare. Ci stanno imprese che non azzecano nemmeno a farle. Hihihihihi
gentile signor sindaco minichiello ho visto che si sta adoperando per riportare rionero ad una decorosa visibilità. state rifacendo il look al mercato, avete ripulito la fonte letiera e le vie del centro storico, avete istituito il regolamento per il decoro urbano
bravo, peccato però che questo non serve quando ci sono i soliti maleducati e poco rispettosi che puntualmente sporcano rionero con prepotenza. la cosa più penosa è che tra questi ci sono proprio i tuoi amici , i tuoi consiglieri e le loro famiglie. Ho visto che sulla trinità c'è il divieto di sosta fino al 21 agosto. Perchè non viene rispettato? perchè sono parcheggiate le solite auto di persone che tu conosci benissimo?
Sette giorni fa sono andato al forno dietro la scuola ed ho visto resti di vetri di bottiglie rotte, ieri ci sono tornata ed erano ancora li, perchè non vengono tolti ?
adesso c'è il regolamento del decoro urbano, allora perchè ci sono persone che occupano le strade comunali con materiale edile anche pericoloso per l'incolumità altrui, guarda caso queste persone fanno parte dell'amministrazione e quindi dovrebbero dare il buon esempio ? Spero almeno che queste signori pagano la tassa di occupazione per il suolo pubblico e che hanno le autorizzazioni per fare il lavori edilizi. Tu certamente condividi con me che le ordinanze ed i regolamenti devono essere rispettati in primis da voi che rappresentate le istituzioni e che dovete dare il buon esempio. Tu sei il sindaco e per questo devi imporre che tutti devono rispettare le leggi (amici e non, consiglieri e non).
Maria
Di quale deco urbano parliamo.... se in comune e' il primo a trasgredire, erbaccia alta da tutte le parti, (tranne alla fraz.Montalto)
Ma la ditta che ha preso il lavoro del taglio dell'eba, non doveva pulire le cunette, gli scoli, i tombini ecc.
Abbiamo visto solo mezzi comunali avanti e dietro.
Caro Minichiello , alza un po la voce.... altrimenti questi non ti sentono, anche perche' l faccia e la tua, e una bella figura non la stai facendo.
negli altri paesi i vigili urbani fanno le multe a tutti i trasgressori anche se sono gli amministratori
Ci sono divieti di sosta e non vengono rispettati! Le auto stazionano sui marciapiedi e in luoghi proibiti!! Ci sono mucchi di detriti su aree pubbliche, costruzioni abusive di ogni categoria.
Purtroppo in questo paese NON ABBIAMO UN VIGILE URBANO!!!
forse al Vigile Urbano, per paura di perdere consensi, hanno consigliato di guardare da un'altra parte.
piazza della repubblica e via roma illuminate a led, però il cimitero è certamente più luminoso
complimenti a chi ha avuto questa idea LUMINOSA
chi ha avuto l' "idea" non era certamente interessato alla luminosità.
SE ILLUMINAZIONE STRADALE NON E' A NORMA, IN CASO DI INCIDENTI E/O INFORTUNI A PERSONE O COSE L'ENTE PROPRIETARIO/GESTORE DELLA STRADA E' RESPONSABILE.
IL CODICE DELLA STRADA E' LUMINOSAMENTE CHIARO PER TALI QUESTIONI ...
OCCHIO, ANCHE LE STRADE TROPPO ILLUMINATE POTREBBERO NON ESSERE A NORMA.
... e dopo sei mesi dall'autocelebrazione ...
Videosorveglianza ancora gestita dalle signore del paese ...
Decoro urbano ravvivato con del bitume nero buttato un pò qua ed un po là ...
Dissesto ... dopo il secondo dissesto, dice il detto "non c'è due senza tre" ...
Tratturo ... ci incontreremo fra cento anni ...
Scuola ... intonaco caduto dalla la tettoia di ingresso della scuola ... ala della biblioteca risistemata prima delle elezioni ...
Pellegrino ... di pellegrini a pagamento se ne vedono tanti ...
Per alcuni amministrare un comune è una missione ... forse è meglio che taluni vadano a fare i missionari altrove
sono passati sei mesi nel 2016 ... i led sono ancora work in progress ... degli hot spot wifi neanche l'ombra ... le bugie hanno le gambe corte ... ops ... anche alcuni amministratori hanno le gambe corte