10
Posted 26 ottobre 2009 by Adelio Fioritto in News
 
 

Arriva il Telesoccorso


A giugno scorso, nel programma elettorale della lista “Rionero Nuovo”, sotto la voce “Anziani”, si leggeva:

«Ci occuperemo di fornire diversi servizi, in primis l’attivazione del telesoccorso.»

Detto, fatto.

Attraverso una convenzione totalmente gratuita, venerdì scorso sono stati attivati i primi 7 dei 16 apparati atti a fornire l’ormai famoso “telesoccorso”.

Con l’ausilio del medico curante sono stati individuati i più bisognosi e, grazie al pronto intervento della società che si occupa della fornitura di tale servizio, sono stati installati presso le abitazioni in presenza della Guardia Comunale.

La convenzione prevede che ci sia 1 apparato ogni 100 individui, ma grazie all’azione amministrativa il numero è aumentato a 16 potendo coprire più del dovuto.

L’iniziativa regionale era attiva e usufruibile già da diverso tempo, quasi due anni, ed era ormai giunta al termine.

Fortunatamente, l’amministrazione comunale è riuscita ad attivarsi in extremis riuscendo ad attivare un servizio sicuramente utile, completamente gratuito, che oltre a fornire assistenza nell’immediata necessità, periodicamente contatta l’utenza un paio di volte a settimana al fine di sincerarsi della sua condizione, nonché fornire supporto psicologico a chi purtroppo è obbligato a vivere in condizioni di isolamento dal resto della comunità.

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Adelio Fioritto