1
Posted 7 novembre 2009 by Adelio Fioritto in Vivere Rionero
 
 

Sporting Rionero: comunicazione al Ministro


SportingRioneroRionero Sannitico, lì 20.10.2009

 

OGGETTO: APPELLO AL MINISTRO PER LE POLITICHE GIOVANILI E LE ATTIVITA’ SPORTIVE.
(L. 65/87 s.m.i – contributi statali per la realizzazione di interventi per l’impiantistica sportiva).

 

Onorevole Ministro,
chi si appella a Lei è l’A.P.D. SPORTING RIONERO costituitasi il 01 luglio 2004, associazione volta alla promozione dell’attività sportiva nel settore del calcio dilettantistico, operante nel comune di Rionero Sannitico in provincia di Isernia, che pur convivendo con la piccola realtà di un paesino con poco più di mille abitanti, per la sua autonomia ha trovato la immediata e spontanea adesione di numerosi atleti, diversi di età compresa tra i 15 e i 18 anni.
L’Associazione, negli ultimi due anni di attività, rispettivamente 2007/2008 e 2008/2009, ha subito pesanti danni, in quanto ha dovuto sostenere, oltre le spese correnti di gestione, oneri dovuti per la concessione di impianti sportivi extracomunali, resisi indispensabili per effettuare tutte le attività previste ai fini statutari, oltre la partecipazione ai campionati di Prima Categoria e Juniores della Regione Molise.
Occorre il Suo intervento per rendere giustizia e dignità e funzionalità all’Associazione Sportiva, impaludata ed incapace di risolvere problemi ormai incancreniti, al fine di poter riutilizzare l’impianto sportivo del proprio Comune.
Si espone in breve.

Per leggere tutta notizia, clicca qui per aprire il file in formato PDF.

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Adelio Fioritto