Un portale totalmente libero

 
Random Article


 
Da non perdere
 

 

Etiquette

Rionero24ore: Un portale totalmente libero

Chiunque può inserire articoli (con registrazione) divenendo, pertanto, “autore”, l’unico prerequisito richiesto è la validità dell’identità per mezzo di registrazione seguita da autenticazione.
Chiunque può inserire commenti (senza registrazione), fermo restando che ci si avvale della facoltà di rimuoverli nel caso in cui venisse meno la normale “etiquette” che caratterizza un dibattito serio e costruttivo, nonché legale.

– Tutto questo, cosa significa?
Rionero 24 Ore è un portale libero, significa che chiunque può inserire articoli, immagini, documenti e video.
Per poter fare ciò, tuttavia, si richiede che ci si registri con dati veritieri al fine di preservare non solo la serietà del progetto, ma anche come forma di garanzia in termini legali.
Per commentare, invece, non è richiesta alcun tipo di registrazione, tuttavia i vari messaggi non verranno pubblicati in tempo reale in quanto saranno soggetti a moderazione.
Se da un lato tutto ciò può sembrare una limitazione, in realtà non è altro che un’ulteriore forma di rispetto verso coloro che prestano ordinario servizio per la collettività in prima persona.

– La registrazione è soggetta alla veridicità dei dati?
Assolutamente no.
In tal caso, l’utente sarà registrato con uno pseudomino da lui scelto in fase di registrazione, ma non potrà inserire articoli.

– Perchè registrarsi se non posso inserire articoli?
L’utente registrato può usufruire di diversi servizi che altrimenti non sarebbe possibile utilizzare.
Prima di tutto vi è la comodità di ricevere, in tempo reale, tutte le ultime notizie riportate sul portale.
Secondariamente potrà usufruire della chat presente su Rionero 24 Ore, utile strumento di comunicazione in real-time.
Quest’ultima si presenta molto simile a quella offerta da Facebook, ma la valocità di risposta è decisamente migliore.

– Ho visto che è presente il Facebook Connect: cosa significa?
Tramite il Facebook Connect è possibile registrarsi al sito con le medesime credenziali di accesso di Facebook con un semplice click. Per poter inserire commenti, loggarsi al sito e quant’altro, sarà sufficiente cliccarvi sopra per accedere in modo automatico e veloce, garantendo la sicurezza dei dati… ma non solo.
Grazie ad esso, infatti, una volta inserito il commento o l’articolo, si potrà pubblicare il messaggio anche sul proprio profilo, oppure nella pagina Fan di Rionero 24 Ore tutto al fine di facilitare la vita dell’utente.

Mi piace(0)Non mi piace(0)