L’arringa di Carla Miraldi

Riceviamo e pubblichiamo dalla consigliera comunale Carla Miraldi.
Gentili colleghi e concittadini,
a ridosso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale in data 10\06\2016, mi vedo costretta a dover puntualizzare alcuni aspetti riguardanti questa Amministrazione della quale la sottoscritta fa parte in qualità di Consigliere di minoranza .
Tuttavia, prima di procedere, sento il dovere dettato dal mio senso civico, dalla mia morale e dalla mia educazione di scusarmi con ogni singolo concittadino per i modi e per le modalità con cui i Consigli Comunali vengono indetti e soprattutto svolti, ovvio… dal punto di vista della legalità sia per ciò che concerne le convocazioni notificate ai Consiglieri sia per la pubblicazione delle stesse sull’Albo pretorio on line nulla può obiettarsi, nondimeno a fronte della tanto acclamata “democrazia partecipata” si potrebbe cercare di attuare, con un piccolo sforzo in più, una politica di informazione più ampia utilizzando, accanto ai metodi informatici anche i classici metodi cartacei (come giustamente precisato e fatto notare da un cittadino proprio nell’ultima seduta del Consiglio).
Ciò detto, vorrei precisare nel modo più chiaro possibile evitando fraintendimenti di sorta che queste mie susseguenti puntualizzazioni non debbono in alcun modo essere lette in difesa di qualcuno piuttosto che di un altro ……..derivano dall’esigenza intrinsecamente personale di difendere la mia dignità, la mia intelligenza ed il lavoro certosino che si cela dietro la lettura di ogni singolo atto pubblicato e dietro ogni singola frase ascoltata ma non compresa, e già perché è così che mi sono avvicinata per la prima volta a voler vivere questa esperienza che mi vede impegnata in questo ruolo: passione, senso civico e sociale, voglia di fare e di migliorare!!!!!
Vorrete scusare la franchezza delle mie affermazioni ma chi mi conosce sa che ho sempre creduto che con una buona dose di educazione ci si può permettere di dire molto anzi tutto ….. ed allora rimango ogni volta sempre più basita dai modi con cui qualche membro di questa maggioranza cerca di voler giustificare a tutti i costi il proprio operato con una serie di attacchi gratuiti e senza senso per quello che si è fatto in passato o per ciò che non si è fatto e la sottoscritta, che in questa circostanza si sente un po’ come un pesce fuor d’acqua, si trova ogni volta a dover controbattere ad un passato che non le appartiene ed a dover puntualizzare e precisare che di “quel passato” sono stati parte integrante persino loro.
Nasce quindi l’esigenza di far notare, se mai ce ne fosse il bisogno, che chi scrive è forse l’unica persona seduta in Consiglio che non è mai stata parte né di quella né di quell’altra Amministrazione gradirei quindi che alle mie osservazioni, richieste e puntualizzazioni si rispondesse senza il nesso causale che ogni volta ci si sforza di trovare, quasi a non saper trovare risposte se non in questa ormai radicata consuetudine, le sedute Consigliari sono indette per approvare o non approvare delle proposte di delibera con scambi di idee e di opinioni che non dovrebbero esulare da ciò che si porta all’Ordine del Giorno con il solo scopo di offendere per difendersi.
Venendo alla scintilla che ha scatenato questa mia, probabilmente anzi sicuramente non sono state condivise (mi meraviglierei del contrario in un gioco di ruoli politici) le osservazioni fatte all’approvazione del bilancio di previsione 2016 con la dichiarazione di voto contraria che avrete modo di leggere allegata al verbale della seduta, corre quindi l’obbligo per la sottoscritta di ricordare a questa maggioranza e soprattutto al Cons. Rossi che mi è sembrato particolarmente risentito in quella circostanza, riguardo ai mutui accesi e che influiscono con il maturare di interessi passivi sulle finanze di questo Comune che ciò che ho evidenziato non è frutto della mia immaginazione ma di dati estrapolati direttamente dal sito del Ministero degli Interni e quindi difficilmente confutabili.
Per totale chiarezza si riporta lo schema:
Per ulteriore chiarezza si ricorda che i mutui accesi dal 2006 al 2009 costituiscono un totale di € 450.000,00 diconsi (quattrocentocinquantamilaeuro|00) per un importo totale della rata pari ad € 35.442,08 (diconsi trentacinquemilaquattrocentoquarantadue/08).
2004\2009
Sindaco: CIUMMO ORAZIO
Vice Sindaco: MINICHIELLO TONINO
Assessore: IANIRO MARIO
Consigliere: DI FRANCO LUCA
Consigliere: D’AMICO PASQUALE
Consigliere: ROSSI ARNALDO
Consigliere: FRABOTTA CINZIA
Consigliere: PRONI MILVA
Consigliere: APOLLONIO CARMINE .
Non si ritiene di dover infierire oltre e, per pura cortesia, tralascio di ricordare ai cittadini quelli di più recente attuazione non dimenticando di consigliare la lettura di un articolo molto interessante pubblicato su Rionero 24 ore “ un mutuo è per sempre” che è senza dubbio molto esplicativo .
Concludo con un’affermazione che indubbiamente sembrerà “aspra” ma che sento oggi più di ieri di non poter esimermi dal fare: accantoniamo il “politichese” (ed il Sindaco intuirà) poiché in teoria qualsiasi discorso può essere in tal modo bollato se confezionato ad hoc con il solo scopo di non informare, non spiegare, per difendere il proprio agire da controlli, accertamenti, critiche, per affrontare qualsivoglia contenuto in qualsivoglia contesto pubblico senza in verità dire alcunché, in una marea di vocaboli sterili che assumono il significato che gli si vuole dare o che gli si vuole far credere utilizzando ingredienti che vanno a formare un “minestrone” di parole insipido condito di sole metafore, genericità, ambiguità, evasività, astrazioni, luoghi comuni, stereotipi allusioni e financo tautologie.
Anzi mi permetto di dire di più: smettiamola di parlare di politica………facciamola!!!!!!
Una politica sana e non malata, una politica al servizio di tutti e che non sconfini mai nella formula del “do ut des”, una politica in grado di difendere gli ideali della collettività che sappia accettare critiche costruttive dalle quali ricominciare migliorando, per un futuro che porti Rionero verso una nuova alba e mai verso un vecchio e nostalgico tramonto.
Il Consigliere
Carla Miraldi


dall'allegato "C" alla delibera di consiglio n. 19 del 10.06.2016: ...."evidenziandone di seguito le motivazioni che li hanno indotti a non approvare il bilancio in parola". Andrebbe bene così... E invece è stato scritto: "...evidenziandone di seguito le motivazioni che li hanno indotti, SENZA OMBRA DI DUBBIO ALCUNO E FINANCO SENZA RISERVE DI QUALSIVOGLIA SORTA, a non approvare il bilancio in parola". Ahahahahahhahaaa!!!!! Anonimo, ma dov'era nascosta questa? W la consiglierissima Miraldi!!! Grazie per avermela fatta conoscere!!!!!
consigliere la prox volta scrivi in dialetto cosi forse capiscono meglio e valutano il cotenuto…
Egregi
Sig. Sindaco
Sig. Maurizio Varriano
Sig.ra Margherita Quercia
Ma uno straccio di palco……… una amplificazione meno scadente………… sarebbe stato pretendere troppo?
Non tanto per noi rioneresi, ma per i numerosi ospiti cui non abbiamo fatto una bella impressione!
Ossequi.
Sentivo dire che il Maurizio abbia lodato i Rioneresi per le loro doti alcolistiche.... bella figura di MERDA......
Caro Antonio forse sei un tantino fuori di testa...Forse eri fuori paese?? Credo proprio di si... I ragazzi di Rionero, per quanto abbiano avuto mille difficoltà, anche contro qualcuno che remava contro, a giusta o no, ragione, sono un gruppo instancabile...... Quindi, prima di parlare a sproposito, ti prego di essere attento e lucido.... Rionero ha avuto , non solo i complimenti miei, ma di tutti quelli che né hanno avuto la possibilità di goderne della vera gente Rionerese... E con questo spero sia finita qui....
Ma se l'hanno sentito tutti che hai affermato che i rioneresi sono ubriaconi.
Caro anonimo, per dovere il service era adeguato.. La pioggia ha bruciato 4 microfoni .
Per regolamento non si canta sul palco ma a terra.... I gruppi sottoscrivono un regolamento ben preciso... Grazie della tua osservazione, in quanto sé dovuta per costruire e migliorare, è ben accetta e, sicuramente è così.
Dedicato all'anonimo:
Da una intervista fatta a Paolo Sorrentino:
" LA GRANDE BELLEZZA non è affatto, come pensano alcuni, un J'accuse. E' esattamente l'opposto : è un tenero riconoscimento dell'incanto sepolto sotto la vacuità, la disarmonia e la volgarità di certe figure che popolano Roma e l'Italia", nel nostro caso Rionero Sannitico.
Carla Miraldi si firma e si presenta se ha qualcosa da dire , rispetta nel modo migliore ed onesto il ruolo che occupa nel consiglio comunale, rispetta la gente. A memoria non ricordo un consigliere di minoranza sempre così attento, pronto a rappresentare il cittadino, disponibile in ogni momento anche quando lo stesso Sindaco chiede collaborazione alla minoranza. Carla Miraldi è un dono per questo paese e forse non ci siamo abituati. Ci sta insegnando come si fa politica, anche se è una donna ( come dice un anonimo, spero non di Rionero ). Io stesso sono consapevole di averla più volte lasciata sola a confrontarsi con una maggioranza che il più delle volte appare palesemente isterica, in special modo quando si vengono a toccare argomenti ad essa sin troppo cari.
Tu anonimo dimmi cosa rischieresti se ti firmassi. Le critiche, le riflessioni anche violente assumono un valore e possono essere un momento di riflessione per la intera comunità. Lo scrittore che si nasconde in una realtà come Rionero non si protegge ma mostra tutta la sua vigliaccheria, il gusto di deridere, mortificare e se possibile far male al prossimo.
Vergognati se puoi.
Io sono Giuseppe Fioritto ( quello della minoranza )
Hai memoria corta.... sviolinatore
E' possibile che non ricordi il filo da torcere che il consigliere Rossi ha dato alla passata amministrazione...
comunque le richieste e opposizioni sono tutte pubblicate all'albo nonché portate in consiglio.
A già lui è Uomo... poteva!!!
cmq quando hai tempo ci spieghi la differenza che c'è tra uomo e donna... perché noi siamo già oltre questi limiti.
Noi siamo gli Arnaldo Boys (quelli che comandano )
Saluti
E ti pareva! Sapevo che all'autosviolinata sarebbe seguita la sviolinata, tra l'altro altrettanto superficiale insulsa. L'unica cosa che ti interessa è sapere chi sono? Al momento sarei esposto a ricatti e ritorsioni, non lo saprai. Un po' come il tuo amico Nicolino, per cui va bene tutto, basta che lascino in pace la moglie, l'unica differenza è che io non mi sono mai candidato, non ho chiesto la fiducia delle persone per poi disinteressarmi di tutto. Questione di coerenza. Invece il nocciolo della questione non ti interessa proprio? Avevo chiesto di conoscere eventuali atti illegittimi di questa amministrazione, eventuali sprechi, eventuali azioni concrete della minoranza per contrastare una maggioranza che spadroneggia: cacciale carte, sarebbe questo il compito a cui saresti tenuto nei confronti dei cittadini che come me (accidenti a me) ti hanno votato.Per esempio scopro da questo sito, grazie ad altri anonimi come me, che è stato aumentato lo stipendio agli impiegati comunali: non hai niente da dire? Questo genio in gonnella che dovrebbe insegnarci la politica (a te sicuramente può insegnarla) non poteva informare i cittadini contribuenti con un volantino ( magari scrivendo "financo" o "perdindirindina" e poi postando un paio di commenti anonimi per dirsi "quanto sono brava e quanto sono intelligente")? Scopro su questo sito che sono stati spesi 300 euro per un convegno annullato, dal titolo ridicolo, che serviva solo a soddisfare il narcisismo di quel pupazzo inutile che gira in Bmw e abita in un alloggio popolare. Non avete niente da dire? E i lavori per decine di migliaia di euro affidati alla ditta di Casabona su disposizione del vicesindaco, a riprova che in questo paese di merda lavorano solo gli amici degli amici? Eri distratto,stavi guardando "la grande bellezza"? E non ti sei accorto degli operai assunti recentemente che tagliano l'erba nelle aree private? Fioritto nel paese delle meraviglie, continua a dormire e a non accorgerti di niente. Quando sono stati posizionati cartelloni senza il rispetto di nessuna legge o sono state messe pensiline pericolanti sulla testa dei nostri bambini, a cosa stavate pensando? E' dovuto intervenire un privato cittadino. Grazie Renzo. Ora so che farai. Scriverai che i cittadini possono informarsi da soli sul sito del comune. Bene, allora togliti dai piedi perchè sei inutile. Oppure pubblicherai quelle 4 puttanate (mozioni o interpellanze o come diavolo si chiamano) che avete presentato in questi 2 anni giusto per lavarvi la coscienza. E pensi che sia sufficiente? Dov'è finito quell'ardore con cui cercavi cittadini per formare la lista elettorale? Non ritieni che ora dovresti usarlo per informarli e coinvolgerli, in modo da mettere un freno a questa maggioranza scellerata e padrona? Io non ti chiedo di vergognarti se puoi, so benissimo che la tua superbia, la tua presunzione e la tua faccia tosta te lo impediscono. Allora almeno andatevi a nascondere, nessuno si accorgerà della vostra mancanza.
"Al momento sarei esposti a ricatti e ritorsioni"
Che cazzo hai combinato?
Ma che ha combinato. ...andando al lavoro al posto di prendere lo svincolo e'andato dritto al Lotto 0 !!!!
il cervello è l'arma più potente che sia stata data all'uomo...... tu devi essere un pacifista vero?
È facile passare dall’ applauso alla gogna, dalla gloria all’ insulto. Anche per la persona più nobile e innocente, basta uno schizzo di fango e subito c’ è gente che incomincia a trovarle difetti, a scoprire errori, colpe che vengono ingigantite. (…) La stessa gente che gridava «evviva» ora grida «abbasso», chi gridava «ti amo» ora grida «ti odio», chi gridava «vita» ora grida «a morte». Però, attenti, questo mutamento improvviso di opinione non avviene spontaneamente, è sempre opera di qualcuno che odiava già da prima e approfitta del momento adatto per convincere gli altri. Infatti, tutti coloro che emergono, che valgono, che sono ammirati e amati, hanno sempre dei nemici che li odiano e li invidiano in modo feroce
(Francesco Alberoni)
Ecco appunto tu non ti sei candidato bhe’ allora parli pure? E’ facile giudicare senza metterci la faccia ….è come completare la settimana enigmistica in un’ora scopiazzando dalle soluzioni e vantarsi di averla terminata ….altro che ricatti e ritorsioni forse quelli del tuo ego e della tua coscienza che vorrebbero trovare un involucro meno pieno di se ove soggiornare……….
Non scriverò puttanate, ne sono curioso di sapere chi sei. Per me come il voto è sacro, altrettanto sacra è la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma purtroppo come l'anonimo di fatto non esiste di conseguenza anche il suo pensiero non esiste, divenendo per questo inefficace per il progresso della collettività. E questo è veramente un peccato.
Non nascondo, però, che la tua risposta mi ha sinceramente colpito, mi ha mortificato nel profondo dell' animo perchè in essa sento un odio che non pensavo di poter generare.
Allo stesso tempo mi ha confermato quello che penso di Carla: lei fa una minoranza non per far divertire le persone ma per difenderle nei modi dovuti e nel rispetto del prossimo. Non urla e fa casino, ma impone delle riflessioni. Una minoranza che ricerca il rispetto delle leggi, suggerisce quando è il caso, informa le autorità addette al controllo e non cerca di impedire in ogni caso qualsiasi azione della maggioranza.
Giuseppe Fioritto ( consigliere di minoranza part-time)
Gli Arnaldo "bois" sono meravigliosi, o forse sarebbe meglio dire "The Arnaldo's Boy" al singolare. Cmq sia, a prescindere dalla finta opposizione svolta dal vicensindato nei confronti dell'attuale sindaco (strana coincidenza di ruoli vista la "feroce" opposizione che svolgeva ahahaha) restate pur sempre i numeri uno, mi fate morire dalle risate (e non è un eufemismo).
È invece alquanto ridicolo, per essere riduttivi, il commento che segue di chi non è riuscito evidentemente a chiudere una lista, di chi dice "vorrei ma non posso", di chi rosica ancora da morire per non aver avuto la capacità di convincere altri "amici", sempre che ne abbia mai avuti, a candidarsi con lui dato che Lui sì che sarebbe stato attento, vigile, l'unico ed il solo a poter risollevare le sorti del nostro paese. Dice che non si è candidato, forse perchè non poteva farlo. Ma queste supposizioni lasciano il tempo che trovano, io al contrario non posso far altro che constatare quanto sia stato colpito ed affondato da tre semplici parole : "vergognati se puoi". Reazione degna di un Dio in terra... evidentemente per ciò che ha scritto nei confronti di mio padre ha trovato, quale fonte d'ispirazine, la sua immagine riflessa.
Riguardo invece all'artiolo di Carla, tutta la mia stima, sebbene debba rimproverarle una cosa: sei troppo "Signora" nei modi, nei toni. Sii perentoria, evita le scuse ed affonda con maggior forza e vigore. Rionero in questo momento ha bisogno di un Leader, non di ottimo "democristiano", per quanto possa ritenerlo utile e consono, lascialo ad altri e sboccia quale prossimo candidato sindaco 😉
Un forte abbraccio,
Adelio
Ci mancava solo il figlio isterico del padre dormiente! Primo: non ho mai pensato di candidarmi, perchè non ritengo di essere all'altezza, perciò risparmiati le tue allusioni sulle liste non formate perchè quantomeno sono male indirizzate. Secondo: il riferimento degli arnaldo bois all'opposizione esercitata da Arnaldo, riguardava chiaramente l'amministrazione Carmosino, non quella Ciummo/Minichiello, sei l'unico a non averlo capito. Ciò dimostra che il disturbo di cui soffre tuo padre, quello di dormire da sveglio quando si parla di politica, oltre ad essere contagioso ed essersi attaccato ai suoi colleghi di minoranza, è senza dubbio ereditario. Io rivendico il diritto di criticare/giudicare non solo la maggioranza,ma anche la minoranza, anzi, a maggior ragione la minoranza in quanto mi ero illuso che potesse rappresentarmi. Per quanto riguarda il padre invece.... Caro Peppino, nessun odio verso di te, ma se si parla di politica ormai provo nei confronti tuoi e degli altri due una repulsione che si avvicina allo schifo: ricordi le belle parole della campagna elettorale? Il bene del paese, il futuro dei nostri figli e blablablabla.... tutte chiacchiere, è chiaro che ambivi solo a pavoneggiarti con la fascia tricolore. Non avvertite nessun obbligo morale verso i cittadini? Nessun senso di responsabilità? IL senso civico, la morale con cui si riempie la bocca la tua pupilla, dove sono? ah già...consigliere part-time, è sufficiente passare ogni tanto in comune a vedere chi c'è. Io direi consiglieri assenteisti. E'stata appena pubblicata una delibera,dalla quale si evince che il responsabile del settore finanziario sta cercando di andarsene. Evidentemente le voci sul comune che va a scatafascio hanno un certo fondamento, ci vorrebbe qualcuno con libero accesso ai documenti comunali che facesse opposizione e informasse i cittadini prima che sia troppo tardi. Hai qualche idea sulle persone che sarebbero tenute moralmente a farlo? Continuate a dormire, ormai ho smesso anche di sperare in qualche episodio di sonnambulismo, non ho più intenzione di considerarvi. Solo un ultimo appunto: la puttanata alla fine l'hai scritta, quando dici che gli anonimi non esistono e non esiste il loro pensiero. un pensiero espresso esiste anche senza sottoscrizione,si può solo fare finta che non esista. Ma siccome ormai ho capito con chi ho a che fare, chiudo le comunicazioni con voi e mi rivolgo agli altri anonimi: approfittiamo di questo sito creato da Adelio in un suo rarissimo momento di lucidità per informarci a vicenda, cerchiamo di capire e far capire cosa sta succedendo. Anonimo di made in sud, se hai documenti pubblicali. Mi raccomando, il tutto a bassa voce e senza clamore....c'è gente che dorme!
Senti genio incompreso e non da pochi, ho la seria impressione che ti stia allargando più del consentito se vogliamo guardare avanti mi sta più che bene se, al contrario, ti fosse accidentalmente caduta una “tegola” in testa e a causa di ciò ti sei risvegliato nel passato ti aiuto io a tornare ai tempi nostri piano piano dagli anni settanta ad oggi incluse tutte le cooperative che si sono susseguite (i più anziani capiranno)….. ricorda l’anonimato lascia “l’esposto” che trova.
p.s. Vola basso ho il forte dubbio che per ciò che riguarda me tu non resterai anonimo a lungo.
Per i politici seri e navigati ritengo di essere stato conciso ma chiaro.
Mi congedo come scriverebbe la maestrina ….
Con osservanza .
In fede
Alessandro Di franco – Montalto
Senti, Alessandro, prova a fare un piccolo sforzo.
Cerca di scrivere in modo intelligibile così ne riparliamo.
D'accordo?
oh oh ecco che cazzo hai combinato!!!!!
Paladino della giustizia, salve!!!!
Stai tracimando cavolate senza senso sparate alla rinfusa che a buona parte di noi elettori non interessano proprio.
E’ semplice e da vigliacchi indorarsi la testa ed innalzarsi a giustiziere del popolo tipo un Robin Hood casereccio affossando chi invece la faccia ce la mette.
Te lo hanno mai spiegato che le rivoluzioni possono insorgere dal popolo allora invece di chiedere aiuto agli altri scendi tu in piazza in prima persona, coinvolgi la gente, dimostra ciò che dici, richiedi un faccia a faccia pubblico con chi ti interessa e smettila di nasconderti …. Parli di ricatti e ritorsioni …..vedi non sei poi tanto diverso dagli altri ciò fa intendere che è per semplice tua comodità per non rischiare di “perdere” qualcosa che non ti manifesti !! il tuo atteggiamento nasconde tanta arroganza ed allo stesso tempo tanta paura chissà quali interessi hai in ballo che non ti permettono di firmarti…..
E tu dovresti essere il nostro futuro??? 10000 volte meglio il passato remoto rispetto al tuo futuro.
E poi che caspita di riferimento è quello al possibile trasferimento chiesto dal responsabile da ciò che ricordo non è il primo a seguire una strada del genere che dovrebbe fare la minoranza legare il ragioniere alla sedia imbavagliandolo finchè non cambi idea? Vedi che poi a voler dir tanto si rischia di non dire proprio niente …..
Tu sei veramente un fenomeno! Mi critichi per l'anonimato e poi non riveli chi sei. Fantastico. Poi vorresti spiegarmi che le rivoluzioni nascono anche dal basso, dai semplici cittadini: certo, è ovvio che se non c'è opposizione a chi detiene la maggioranza, i cittadini devono organizzarsi da soli. E io cosa ho detto finora? Informarsi ed informare, nel frattempo i tre scienziati della minoranza possono tranquillamente togliersi dai piedi, essendo chiaramente inutili. Per esempio: scopro che è stato pubblicato un avviso per la vendita di beni comunali per pagare i debiti rimasti dopo il dissesto; ma non era stato tutto pagato con un mutuo di 650.000 euro contratto da questa amministrazione a inizio mandato? Ancora debiti in sospeso? Tu ci capisci qualcosa? O ancora, leggo che per interventi sulla viabilità si spenderanno (SUBITO)gli introiti dell'autovelox che si PREVEDE di incassare nei prossimi anni: questo è il modo per fare nuovi debiti. Oppure, leggo di due delibere, ognuna delle quali impegna 30.000 euro per tagliare l'erba, per gli impianti eccetera. Ma non è troppo? Ecco il punto, che chiaramente ti è sfuggito: il problema non è che il responsabile del settore finanziario se ne va, arriverà un altro al suo posto, magari anche più competente. Il problema è capire perchè sta cercando di andare via. Non è, per caso, che i conti del comune stanno andando a rotoli, per cui ha deciso di abbandonare una barca che sta affondando? e rispondo alla tua domanda, sul compito della minoranza: non deve legare alla sedia nessuno, dovrebbe invece farci capire come stanno le cose, io non so a chi chiedere, di certo non posso chiedere alla maggioranza perchè mi direbbero che va tutto bene, ci mancherebbe altro. Come può, un semplice cittadino, procurarsi tutte le informazioni necessarie ad avere un quadro completo della situazione finanziaria del comune? Vedi che forse, prima di accusarmi di scrivere tanto e non dire niente, dovresti riflettere? Un' ultima precisazione: ho capito solo ora il significato dei riferimenti al "lotto O" o alla tegola caduta in testa; solo per non coinvolgere altri nei miei ragionamenti: NON SONO RENZO DI VINCENZO!
Io sarò pure un fenomeno ma mai PARA……………..NORMALE quanto te!!!!!
Comodo rispondere solo a ciò che piace ….e vediamo un po’ perché invece di fare la morale non ci racconti a quali ricatti e ritorsioni saresti esposto??
Ricatto: Intimidazione, di carattere materiale o morale, con cui si costringe una persona a pagare una somma di denaro, a compiere atti contrari alla sua volontà.
Ritorsione: Il ritorcere un'accusa, un'argomentazione contro chi le ha formulate. Definizione e significato del termine ritorsione.
Non è che sembri poi tanto pulito…… e questo non se lo è inventato nessuno lo hai scritto tu stesso!!!!
“CHI NON HA COLPE SCAGLI LA PRIMA PIETRA”….. a Rionero mi sa che le pietre restano dove stanno……
E mo magni che questo paladino scenda in piazza in prima persona per coinvolgere la gente! Quello ha fatto del suo credo "Armiamoci e partite" una sua ragione di vita. Pensa di essere furbo perchè manda avanti sempre i suoi scagnozzi, ma ormai la gente di Rionero lo conosce così bene che mai e poi mai gli concederà la fiducia e le sorti del paese.....
Che noia che barba….che barba che noia!!!!!
Sembra il festival delle cazzate …. Anzi perché non ne organizziamo uno durante l’agosto rionerese …..questo qui vince sicuro il primo premio con bacio accademico della giuria!!!!!
Rio ne re se.... nemmeno il copia e incolla ti riesce....e che cazz! L'aria del lago di Como ti ha fatto marcire il cervello?
Aaaaaaa
Il sindaco e il vice hanno riempito il paese di profuchi in modo del tutto illegittimo solo per loro interessi personali. Hanno asfaltato pavimentazioni di pietre e le strade che interessano solo i consiglieri.hanno aumentato gli stipendi agli impiegati comunali che creano solo disaggi ai cittadini.non parliamo dei regali alla coop.del vice arnaldo mensa,trasporto, neve, taglio erba, cimitero costo per i cittadini 100.000,00 l'anno e noi rioneresi paghiamo tutte le tasse piu' alte d'italia. Maggioranza scellerata e minoranza vergognatevi.
Vorrei tornare in dietro di un ventennio, da quando si urlava nelle piazze "mica micio micio bao bao"
Cosa hanno portato a Rionero queste persone?
La vostra sconfitta e data dal fatto che eravate troppi galli nel pollaio, non avete mai trovato un punto di incontro per la sete di potere (la poltrona) .
Ricordo quando fu sbattuta la porta in faccia al Marinelli (forse l'unico serio che poteva gestirni al meglio) .
Adesso state tutti tentando di mordicchiarvi il gomito? e tardi!!!
Questa amministrazione non sarà la migliore, ma secondo me è di sicuro la meno peggio.... basta tornare indietro di 4/5 anni...
E basta!!! si basta di prendersela con Arnaldo, potevate farlo vuoi invece di criticare, la verità e Arnaldo ha una marcia in piu' il resto sono solo chiacchiere.
Su quello che scrivi sono d'accordo solo sul fatto che Arnaldo dimostra ogni giorno di avere una marcia in più. Per il resto stendiamo un velo pietoso sulla interpretazione dei fatti e sui personaggi che citi perchè conosciamo purtroppo molto bene la storia di questo paese.....
Ha una marcia in più perché ha capito come fare e come farvi stare zitti è per questo che va sempre bene tutto ……quando si mangia in comitiva anche la pasta scondita sembra un piatto da novelle cousine!!!!
Si vocifera che il Sindaco e' in vacanza.......
ARNALDO SINDACO PER SEMPRE.......
e sì, lo stile è davvero inconfondibile, è sempre il solito: uno sproloquio con un lessico da avvocaticchio da 4 soldi (nondimeno....financo...non posso esimermi...), poi visto che nessuno ti considera, aggiungi altri commenti in anonimo con cui ti vanti e si autoesalti. Ma falla finita! A chi ha seguito negli anni scorsi la politica locale la storia dei mutui è arcinota, hai scoperto l'acqua calda. Invece di scrivere fesserie dicci quali sono gli atti illegittimi compiuti da questa amministrazione e poi pubblica le segnalazioni, le denunce o gli esposti che il gruppo di minoranza ha (se li ha) inviati alle autorità competenti. Se non ci sono atti illegittimi dicci se e come si stanno sprecando soldi pubblici, facci sapere quanto si spendeva in passato e quanto si spende adesso, se sono state razionalizzate le spese, se sono stati ridotti o aumentate gli sprechi.Questo sarebbe il tuo compito da consigliere da minoranza nei confronti dei cittadini, non ci servono queste letterine da maestrina frustrata. La maggioranza fa quello che vuole, incontrastata, e voi state a guardare. Non un volantino, un comizio, un incontro con la cittadinanza. Poi vi sveglierete in occasione delle prossime elezioni per chiederei voti. Per me il trio Fioritto, D'amico, Miraldi è un'opposizione inesistente a una maggioranza scellerata. Punto.
Ahi ahi ahi ……. L’hanno presa male le “Coppole – Rosse”…..
Consigliere non aver paura e vai!!!!!
Premesso che ho votato la lista dell’attuale amministrazione ma essendo abituato a dare a Cesare quel che è di Cesare non capisco perché prendersela con l’unico consigliere di minoranza che dice qualcosa e che si espone in prima persona senza nascondesrsi dietro l’anonimato.
Che ci si aspettava un applauso alla maggioranza da parte di un consigliere di minoranza? Perché non dire qualcosina sugli altri?
Non serve a niente offendere gratuitamente perché non si sa dove e come attaccare che la maggioranza a cui ci (mi) siamo affidati controbatta con questioni sensate ….che forse non ci si sarebbe aspettati tanto vigore ma non si può certo dire che quel che è stato scritto siano sproloqui….ripeto io ho votato voi ora a voi la dimostrazione di non essermi sbagliato.
Complimenti al Dott. Fioritto che ha trovato come disse nel discorso di presentazione della lista una colonna portante, abituati come siamo ad una politica bassa ora non ci va giù che qualcuno neanche nativo di queste parti ci bacchetti e forse per di più una donna.
Peccato che, all'ultimo momento, il dott. Fioritto rinunziò alla preziosa candidatura della ex sig.ra Tracché!
BENE BNE BENE ECCO UN’ALTRA MAZZATA ALLA MAGGIORANZA……COME AL SOLITO COL SUO INCONFONDIBILE STILE PUNGENTE MA MAI SCONFINATO NELLA MALEDUCAZIONE FA CAPIRE TUTTO E ANCORA DI PIU……FATE LARGO E’ DI ARIA PULITA CHE ABBIAMO BISOGNO!!!!