21
Posted 13 marzo 2010 by Adelio Fioritto in News
 
 

Il futuro dell’Ospedale di Castel di Sangro : sunto dell’incontro


Va riconosciuto un dato di fatto, non c’è che dire: l’Eco del Sangro è stata l’unica “testata giornalistica” che ha seguito e curato, per intero, tutta la vicenda sull’Ospedale di Castel di Sangro.

Se da una parte l’orgoglio e la determinazione non può che fargli onore, dall’altra rimane un velo di preoccupazione e rammarico nel constatare quanto la possibile chiusura di un centro ospedaliero importante per decine di Comuni e migliaia di cittadini ormai non faccia più alcuna notizia.

Personalmente non ho potuto più di tanto “cavalcare l’onda” in quanto la vicenda mi tocca da vicino ed essendo a conoscenza dei vari passaggi, nonché decisioni più o meno informali, non mi sembrava corretto ed opportuno lanciare le notizie.

Si è detto tutto ed il contrario di tutto, la vicenda ha perso del suo aspetto “sociale” ed “amministrativo” per far spazio all’imminente campagna elettorale, tant’è vero che l’incontro tenutosi ieri non è stato presentato da un comitato cittadino, bensì da un partito politico: si è preferito, cioè, dare una marcatura propagandistica con una manifestazione “patrocinata” dall’Italia dei Valori.

Da un certo punto di vista “pratico” posso anche ammetterlo, ma “moralmente” rimango un po’ perplesso: si gioca sulla salute dei cittadini, questo non va decisamente bene.

Per dovere (e piacere nei confronti degli amici de l’ Eco del Sangro) riporto le interviste lanciate dal suddetto portale, tuttavia consentitemi di non commentarle.

Fonte: http://www.ecodelsangro.it/?p=2004
Servizio di Fabrizio Fusco, riprese e montaggio Dario Riccio

Mi piace(0)Non mi piace(0)

Adelio Fioritto